MESI ABPI MD

Il dispositivo per la misurazione dell’indice caviglia-braccio MESI ABPI MD esegue una misurazione dell’ABI automatizzata. La tecnologia innovativa consente al dispositivo di fornire risultati precisi e oggettivi in base ai quali i medici possono diagnosticare la arteriopatia periferica con grande sicurezza.

L’indice caviglia-braccio (ABI – ingl. Ankle-Brachial Index) è una comparazione semplice delle pressioni sanguigne nelle gambe e nelle braccia. Non è invasivo ed è indolore. Con MESI ABPI MD la procedura diventa affidabile, obiettiva e persino eseguibile come screening nell’assistenza sanitaria primaria. Lo screening ABI e incredibilmente importante per almeno due ragioni:

  • Prevede in modo affidabile le occlusioni nelle arterie degli arti inferiori – PAD. Il rilevamento della PAD è ancora più importante quando sappiamo, che oltre il 70% della popolazione non è a conoscenza delle occlusioni.
  • A causa della elevata corrispondenza della PAD con la coronaropatia (CAD) e la vascolopatia cerebrale (CVD), i pazienti a cui è stata diagnosticata la PAD hanno un’alta possibilità di diagnosi precoce di CAD così come di CVD.

Al contrario della sonda Doppler manuale, il dispositivo MESI ABPI MD esegue una misurazione dell’ABI automatizzata. La tecnologia innovativa consente al dispositivo di fornire risultati precisi e oggettivi in base ai quali i medici possono diagnosticare la arteriopatia periferica con grande sicurezza.

Il software intelligente impedisce risultati falsi anche in caso di ischemia critica o calcinosi mediale e offre ai medici tutta la sicurezza di cui hanno bisogno.

Non è possibile misurare la pressione sanguigna nelle caviglie con un dispositivo per la pressione arteriosa brachiale. Pertanto il nostro algoritmo è diverso, sviluppato pensando all’anatomia della caviglia umana.

I sensori di pletismografia rilevano i più piccoli cambiamenti di volume. La facilità di utilizzo esclude la possibilità di un errore umano e non è necessaria un’ulteriore formazione.

Dato che la pressione sanguigna cambia in continuazione, una misurazione simultanea è cruciale per evitare gli errori derivanti dal flusso di pressione sanguigna.

Grazie ad un sistema unico di rilevamento degli errori, MESI ABPI MD avvertirà l’operatore di eventuali irregolarità che si sono verificate durante il processo di misurazione.
Se i bracciali sono stati sistemati male o se il paziente si è mosso durante la misurazione, il messaggio di errore verrà visualizzato sullo schermo.